Doppia esposizione a Padova per l’evento “Giorni di Sport”

Grande festa, il 3 e 4 novembre scorsi in fiera a Padova, con Aics a “Tuttinfiera”: nell’ambito di Giorni di Sport – la kermesse fieristica dedicata proprio alla promozione sportiva che ha raccolto quasi 50 mila persone -, la direzione nazionale Aics e il Museo del calcio internazionale, con la collaborazione di Aics Veneto, Aics Padova e Coni Veneto, sono tornati in città per un’altra breve tappa del “Viaggio con la storia del calcio”, la mostra itinerante dei cimeli unici della storia del gioco più amato al mondo.  Il “Viaggio” era già stato esposto a Padova, a Palazzo della Ragione, e si erano contate già migliaia di visitatori, ma ciò non ha fermato l’entusiasmo in fiera e anche a “Giorni di sport” si è registrato ampio successo di partecipazione.
La mostra si è aperta alla presenza del presidente nazionale Aics Bruno Molea, del presidente di Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, dell’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina. Tra i presenti, anche i dirigenti Aics Claudio Manassei, vice presidente nazionale, Mario Pongan (Aics Veneto), Angelo Trifiletti (Aics Padova), Patrizia Marras (Aics Venezia), Maria Rosa Carlin (Aics Verona) e Maurizio Marcassa (responsabile del terzo settore Aics).
Grande novità dell’esposizione, la nuova maglietta benefica: creata da un’artista proprio per l’esposizione itinerante, sarà distribuita anche nel corso delle prossime tappe per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la Sla: per averla, basta un contributo di 8 euro.
Si può anche ordinare on line, scrivendo a: info@museodelcalcio.com