Esposizione a Firenze per l’evento “fiera del libro aperto” alla Fortezza da Basso

Alla Fortezza Da Basso, dal 28 al 30 settembre: in mostra anche un omaggio al calcio toscano e fiorentino
Palco d’onore, alla Fiera del Libro di Firenze, per Aics e il suo museo del calcio itinerante. I cimeli del Museo del calcio internazionale, che la Direzione Nazionale  Aics sta portando in giro per l’Italia nel tour gratuito “In viaggio con la storia del calcio”, saranno infatti in mostra anche alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 28 al 30 settembre prossimi. La partecipazione a “Firenze Libro Aperto 2018” è resa possibile da Aics Direzione Nazionale, in collaborazione con Museo del Calcio internazionale e con il comitato provinciale Aics Firenze.
In mostra le maglie originali dei grandi campioni del presente e del passato e i palloni storici originali che hanno calcato i campi da calcio italiani dagli anni Trenta ad oggi, con un omaggio particolare al calcio locale e al ricordo di Astori e Borgonovo.
Il “Viaggio” prosegue intanto a Verona nel cui Forte Gisella è attualmente esposta la mostra integrale di Aics che comprende anche i cimeli dei Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi. Dopo la tappa veronese, la mostra itinerante si sposterà a Padova.