Museo internazionale del calcio

Vieni a scoprire i cimeli che hanno segnato la storia del calcio.

PRENOTA LA TUA VISITA

APERTI TUTTA LA SETTIMANA

• Dalle 10:00 alle 19:00
  • La nostra storia

• Il Museo del Calcio Internazionale nasce dall'esigenza di creare un punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli appassionati e gli sportivi d'Italia: un centro d’eccellenza nel quale si possa rivivere la storia dello sport più amato al mondo e riscoprirne i veri valori. Un luogo imperdibile per bambini, ragazzi e famiglie in cui scoprire eroi e personaggi del calcio e rivivere le emozioni delle sfide più intense o delle vigilie più appassionate in modo da mantenere viva la memoria sportiva italiana. La galleria espositiva, in continua evoluzione e sempre aggiornata, cambierà percorso tematico trimestralmente, ed esporrà maglie nuove ogni settimana.

IN MOSTRA ORA

Dal 1872 ad oggi, la storia del calcio raccontata attraverso l'evoluzione di maglie, scarpini e palloni

E non c’è più la paura del domani, la tristezza del lunedì, ma solo la voglia di vivere la magia del calcio