Museo internazionale del calcio

Vieni a scoprire i cimeli che hanno segnato la storia del calcio.

PRENOTA LA TUA VISITA

APERTI TUTTA LA SETTIMANA

• Dalle 10:00 alle 19:00
  • La nostra storia

• Il Museo del Calcio Internazionale® nasce dall'esigenza di creare un punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli appassionati e gli sportivi d'Italia: un centro d’eccellenza nel quale si possa rivivere la storia dello sport più amato al mondo e riscoprirne i veri valori. Un luogo imperdibile per bambini, ragazzi e famiglie in cui scoprire eroi e personaggi del calcio e rivivere le emozioni delle sfide più intense o delle vigilie più appassionate in modo da mantenere viva la memoria sportiva italiana.

Dopo il grande successo avuto a Roma il Museo del Calcio Internazionale®, insieme ad AICS: Associazione Italiana Cultura Sport, ha iniziato un progetto culturale e benefico molto ambizioso: rendere la storia del calcio accessibile a tutti attraverso un percorso itinerante che porterà la preziosa galleria in tutta Italia.

IN MOSTRA ORA

I cimeli dei più grandi campioni del Novecento e l’evoluzione dei Mondiali dal 1930 ad oggi.

E non c’è più la paura del domani, la tristezza del lunedì, ma solo la voglia di vivere la magia del calcio