Inaugurata la quarta tappa itinerante – Foggia

Ha inaugurato sabato 12 maggio a Foggia la nuova tappa della mostra itinerante di Aics del Museo del calcio internazionale, alla presenza del presidente nazionale Bruno Molea, del presidente del comitato provinciale di Aics Foggia Cesare Gaudiano, del presidente di ConArt, Antonio Nunziante, dell’assessora  alla cultura del Comune di Foggia Claudia Lioia e dei collezionisti del Museo del calcio internazionaleAnche a Foggia, la prestigiosa raccolta allestita nello spazio espositivo di ConArt è riuscita a mettere in mostra oltre 200 cimeli storici del calcio tra palloni e scarpini del Mondiali dagli anni Trenta ad oggi e le maglie dei più grandi campioni di Novecento oltre che dei beniamini contemporanei. Tanto l’entusiasmo e l’emozione attorno alla mostra che, anche in questa tappa, vanta anche un omaggio alla squadra cittadina, il Foggia calcio dal 2017 in serie B. In esposizione, prestate dal Foggia calcio, anche la coppa del campionato di Lega Pro vinto, la coppa Italia di Lega Pro e la Supercoppa di Lega Pro.
Nella fotogallery, tutti i momenti più emozionanti dell’inaugurazione.